Resi e reclami
I. RESI
Se l'articolo non è adatto all'utente e desidera restituirlo, si deve procedere come segue:
1. Assicurarsi che l'articolo soddisfi le condizioni di restituzione: non indossato, non lavato, pulito, asciutto, senza profumo, con tutti i cartellini attaccati e non più di 30 giorni dall'acquisto.
2. Stampare il modulo di reso e compilarlo. Potete anche allegare un altro modulo di restituzione leggibile. Assicurarsi di includere il numero di conto corrente su cui trasferire l'importo del rimborso.
3. Allegare una copia della fattura o della ricevuta al modulo di reso e contrassegnare i prodotti restituiti.
4. Imballare il prodotto nella confezione originale ed etichettare la scatola o l'imballaggio con la dicitura “RESO”.
5. Restituisci il tuo pacco tramite il corriere DHL e le compagnie convenzionate. Inserisci nel modulo sottostante il numero dell'ordine che vuoi restituire e indirizzo mail, su qualle è stato fatto l'ordine. Scarica l'etichetta e segui le istruzioni.
Il costo del reso è soltanto di 5.90 euro ( questa cifra verrà sottratta dall'importo che dobbiamo restituire).
6. I pacchi inviati in contrassegno non saranno accettati o elaborati.
7. Il cliente riceverà un'e-mail di conferma della ricezione della nostra spedizione.
8. Il rimborso del pagamento per i prodotti restituiti sarà effettuato entro e non oltre 14 giorni dal ricevimento dei prodotti restituiti dal cliente. Il rimborso sarà effettuato per il costo del prodotto o dei prodotti, comprese le spese di consegna (solo se tutti i prodotti del rispettivo ordine vengono restituiti). Il rimborso avverrà con le stesse modalità con cui è stato pagato l'ordine. Per gli ordini pagati in contanti alla consegna, il rimborso sarà effettuato sul conto bancario indicato dal cliente.
9. Non è possibile cambiare i prodotti. Consigliamo di ordinare nuovi articoli e di restituire quelli non idonei (rimborseremo l'importo - vedi procedura sopra).
II. COME PRESENTARE RECLAMI
In caso di reclamo, compilare il modulo di reclamo in modo leggibile e rispedire il pacco. Creare una bolla di reso utilizzando il modulo disponibile alla voce “Resi” e spedire il pacco seguendo le istruzioni riportate sulla bolla.
È essenziale includere nome, cognome, dati di contatto (e-mail, telefono) e una descrizione dettagliata del difetto del prodotto oggetto del reclamo. La prova d'acquisto (ricevuta/fattura, prova di pagamento, numero d'ordine) deve essere inviata insieme al prodotto reclamato. Il prodotto reclamato deve essere privo di ogni traccia di sporco.
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Le spedizioni in contrassegno non saranno accettate.
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Il prodotto inviato come parte del reclamo deve soddisfare i requisiti igienici di base. Il cliente è tenuto a consegnare il prodotto reclamato pulito, privo di sporcizia e in condizioni igieniche adeguate, ovvero privo di odori sgradevoli.
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In caso di reclami riconosciuti, garantiamo il rimborso del denaro tramite bonifico bancario sul conto indicato dal cliente.
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Ai sensi del § 558 comma 1 del Codice Civile, è esclusa la responsabilità del venditore per i prodotti destinati a un cliente che non sia un consumatore.
III. RECLAMI ONLINE
1. Compila il modulo e inviane una copia scannerizzata (o una foto) tramite posta elettronica all'indirizzo: [email protected]
2. Se riscontri problemi durante la compilazione del modulo o l’invio di una sua copia scannerizzata, puoi inserire tutte le informazioni nel contenuto dell'e-mail, in particolare:
a) il motivo del reclamo (descrizione del danno),
b) la data in cui è stato scoperto il difetto,
c) la richiesta di reclamo,
d) la prova di acquisto (scontrino/fattura, numero d'ordine, conferma di pagamento),
e) le coordinate del tuo conto corrente bancario dove effettuare il rimborso, in caso di riscontro positivo;
3. La richiesta di reclamo deve essere accompagnata dalle foto del prodotto oggetto di reclamo nella sua interezza e da una foto del danno segnalato.
4. Dopo la verifica iniziale, riceverai la conferma dell’accettazione della merce nella procedura di reclamo o ti verrà richiesto di fornire informazioni aggiuntive.
5. In alcuni casi è necessario inviare il prodotto per un'ispezione. In questo caso, sarete informati della necessità di inviare fisicamente il prodotto per il reclamo. Create una bolla di reso nel modulo disponibile alla voce “Resi” e inviate il pacco seguendo le istruzioni riportate sulla bolla.
6. La tua richiesta di reclamo verrà presa in esame entro 14 giorni. La decisione verrà comunicata all'indirizzo e-mail da cui abbiamo ricevuto la richiesta.