Resi e reclami

I. RESI

1. Diritto di recesso dal contratto di vendita (reso). Ai sensi dell'articolo 27 della legge sui diritti dei consumatori, il consumatore ha il diritto di recedere dal contratto entro 14 giorni dal momento dell’acquisto online. Su Strefa Tenisa (Tennis Zone) abbiamo esteso questo periodo a 30 giorni. Questo diritto si applica al consumatore, perciò non alle persone fisiche che esercitano attività d'impresa e hanno utilizzato la merce acquistata nello svolgimento della propria attività.

2. È possibile effettuare il reso della merce sulla base di una prova di acquisto (fattura o ricevuta). La merce restituita non deve presentare segni d'uso.

La merce deve essere rispedita con la nota "RESO", insieme al Modulo di reso debitamente compilato, al seguente indirizzo:

www.tennis-zone.it
Packeta International
c/o BRT Spa
93127646
Via Marinoni 1
33057 Palmanova (UD)
+39 0471 177 5943

3. In caso di reso, il costo della spedizione a Tennis Zone è a carico del mittente.

4. I resi inviati con spese a carico del destinatario non verranno accettati.

5. In caso di restituzione completa della merce ordinata, la quota di rimborso corrisponderà al valore della merce restituita e di eventuali spese di spedizione (specificate sulla ricevuta). In caso di rimborso parziale, l'importo del rimborso non includerà le spese di spedizione.

6. In caso di restituzione della merce, il sistema sottrae il valore dei prodotti ordinati dallo storico degli ordini, il che influisce su eventuali sconti accumulati grazie al Programma di Fidelizzazione.

7. Il rimborso per la merce restituita verrà effettuato entro e non oltre 14 giorni dal momento della ricezione della merce spedita dal cliente. L’importo del rimborso comprende il costo del/i prodotto/i e delle spese di consegna (solo in caso di restituzione totale). Il rimborso viene effettuato sul conto corrente bancario del Cliente specificato nel modulo di reso.

8. LINK AL MODULO DI RESO 


 

II. COME PRESENTARE RECLAMI

1. Per inoltrare un reclamo è necessario compilare l’apposito modulo in modo leggibile e consegnarlo a uno dei punti vendita o inviarlo al seguente indirizzo: STREFA TENISA, Ul. Graniczna 11 05-090 Sękocin Nowy, POLONIA (insieme alla merce resa). In particolare, è necessario fornire: nome, cognome, recapito (e-mail, telefono) e una descrizione dettagliata del difetto del prodotto danneggiato/oggetto di reclamo. Inoltre, il documento (o una sua copia) attestante l'acquisto (ricevuta/fattura, prova di pagamento, numero d'ordine) deve essere inviato insieme al prodotto danneggiato/oggetto di reclamo. La merce resa deve essere ripulita da qualsiasi eventuale traccia di sporco.

2. I pacchi spediti in contrassegno (con obbligo del corriere a riscuotere il pagamento alla consegna) non verranno accettati.

3. Si prega di notare che i prodotti oggetto di reclamo devono soddisfare i requisiti igienici di base. La merce oggetto del reclamo restituita dal cliente deve essere pulita, non recare tracce di sporco ed essere in condizioni igieniche perfette, priva cioè di sgradevoli odori.

4. I reclami accettati daranno luogo al rimborso tramite bonifico sulle coordinate bancarie fornite dal cliente.

5. Ai sensi dell'art. 558 § 1 cod. civ. viene esclusa qualsiasi responsabilità del Venditore, in materia di garanzia del Prodotto, nei confronti del Cliente non consumatore.

6. LINK AL MODULO DI RECLAMO


 

III. RECLAMI ONLINE

1. Compila il modulo e inviane una copia scannerizzata (o una foto) tramite posta elettronica all'indirizzo: [email protected]

2. Se riscontri problemi durante la compilazione del modulo o l’invio di una sua copia scannerizzata, puoi inserire tutte le informazioni nel contenuto dell'e-mail, in particolare:

a) il motivo del reclamo (descrizione del danno),
b) la data in cui è stato scoperto il difetto,
c) la richiesta di reclamo,
d) la prova di acquisto (scontrino/fattura, numero d'ordine, conferma di pagamento),
e) le coordinate del tuo conto corrente bancario dove effettuare il rimborso, in caso di riscontro positivo;

3. La richiesta di reclamo deve essere accompagnata dalle foto del prodotto oggetto di reclamo nella sua interezza e da una foto del danno segnalato.

4. Dopo la verifica iniziale, riceverai la conferma dell’accettazione della merce nella procedura di reclamo o ti verrà richiesto di fornire informazioni aggiuntive.

5. In alcuni casi, il servizio clienti potrebbe chiederti di inviare il prodotto per un'ispezione. In tal caso sarà necessario inviare fisicamente il prodotto all'indirizzo:

www.tennis-zone.it
Packeta International
c/o BRT Spa
93127646
Via Marinoni 1
33057 Palmanova (UD)
+39 0471 177 5943

6. La tua richiesta di reclamo verrà presa in esame entro 14 giorni. La decisione verrà comunicata all'indirizzo e-mail da cui abbiamo ricevuto la richiesta.

Stai effettuando un ordine a nome di un'azienda registrata nell'UE, quindi i prezzi per il tuo ordine sono visualizzati nel nostro negozio senza l'aggiunta dell'IVA. Dopo aver effettuato l'ordine, riceverai una fattura con l'IVA al 0% insieme alla merce.