Le origini del marchio
Bjorn Borg è un marchio di abbigliamento svedese che prende il nome da Bjorn Borg, considerato uno dei migliori tennisti della storia e vincitore di 11 tornei del Grande Slam.
Un anno dopo la fine della sua carriera, nel 1984, fu creata la prima collezione Bjorn Borg, con Rohdi Heintz come designer principale. La collezione si basava principalmente sull'abbigliamento sportivo, ma un atteggiamento sempre più audace e un approccio più aggressivo fecero sì che dopo qualche anno il marchio entrasse anche nel "mondo dell'intimo".
L'anno 1989 è considerato la nascita ufficiale del marchio Bjorn Borg. Oltre al tennista stesso, i fondatori furono Anders Arnborger e Louise Hildebeck. All'epoca, la biancheria intima era considerata esclusivamente un indumento protettivo e il taglio della maggior parte dei prodotti era conservativo e antiquato. Desideroso di apportare un cambiamento e una rinfrescata al settore, Anders Arnborger iniziò a pensare di creare i boxer perfetti per Bjorn Borg.
Lo stilista sviluppò un concetto di biancheria intima audace e brillante. Inizialmente la novità non riscosse molto interesse, ma la caparbietà del marchio finì per dare i suoi frutti e i boxer divennero un capo di biancheria intima maschile sempre più popolare.
Crescita dell'azienda
I primi anni '90 rappresentano il periodo di massimo splendore della biancheria intima comoda e di alta qualità. La mania del mercato svedese è un buon momento per espandersi nei mercati esteri. La biancheria intima di Bjorn Borg arriva così in Danimarca, Norvegia, Australia, Paesi Bassi e Belgio.
Un momento importante nello sviluppo del marchio è stato il 2000, quando è stata creata una nuova linea di lingerie colorata chiamata "fun". Negli ultimi anni, il marchio è tornato alle sue radici e, tornato a Stoccolma, ha iniziato il viaggio per diventare un marchio di punta quando si tratta di moda sportiva per persone attive.