Storia del marchio Diadora
Diadora è stata fondata nel 1948 a Caerano di San Marco, oggi area leader mondiale nella produzione di scarpe sportive. Inizialmente la sede dell'azienda era un piccolo laboratorio che produceva a mano scarpe da lavoro e da trekking. All'inizio degli anni Sessanta, la svolta: Diadora inizia a produrre scarpe sportive. L'acquisizione di diversi brevetti importanti negli Stati Uniti contribuì alla rapida crescita del marchio. Fin dall'inizio, il marchio italiano si è distinto per l'alta qualità e le soluzioni all'avanguardia.
Lo sviluppo del marchio
Con l'affermarsi dello sport professionistico negli anni '70, Diadora decise di collaborare con atleti famosi e di spicco. Björn Borg, plurivincitore di Wimbledon, si esibì sui campi da tennis di tutto il mondo con scarpe a marchio Diadora, e Roberto Bettega trovò il successo sui campi da calcio. Diadora è stata una delle prime aziende a pensare che gli atleti famosi fossero il modo migliore per vendere i prodotti.
Negli anni successivi, il marchio italiano continuò a sponsorizzare i tennisti e stabilì partnership con due campioni d'eccezione, che furono: Jim Courier e Boris Becker.
Ora l'azienda sta iniziando a implementare una serie di modifiche responsabili alle sue pratiche industriali per ridurre la sua impronta di carbonio. Si va dal monitoraggio dei fornitori esteri al passaggio a forme di energia più sostenibili per alimentare le fabbriche.
Diadora nella Tennis Zone
Nella Tennis Zone troverete un'ampia gamma di prodotti da tennis Diadora per uomo e donna. La gamma comprende abbigliamento da tennis, scarpe da tennis e altri accessori.
Ambasciatori del marchio
I tennisti più riconoscibili associati al marchio Diadora sono:
- Björn Borg
- Jim Courier
- Boris Becker
- Alejandro Davidovich Fokina
- Jan-Lennard Struff
- Cornelia Lister