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Le origini del marchio Hugo Boss

Hugo Boss è un'azienda fondata nel 1924 da Hugo Ferdinand Boss. Inizialmente, l'azienda non prospera e chiude pochi anni dopo la sua nascita per mancanza di ordini. Nel 1930, il marchio decise di ricominciare da capo e si specializzò nella confezione di abiti da uomo di alta qualità.

L'acquisizione dell'azienda da parte di Eugen Holy e la sua crescita

Nel 1948 Hugo Boss morì e suo genero, Eugen Holy, divenne l'erede dell'azienda. Holy decise di continuare la tradizione dell'azienda, che rimaneva la produzione di abiti da uomo. Gli anni '60 furono un periodo in cui il marchio divenne riconosciuto in tutta Europa e il suo passato infame cominciò lentamente a essere dimenticato. Una pietra miliare fu il 1967, quando i nipoti di Hugo Boss, Jochen e Uwe Holy, divennero amministratori delegati dell'azienda. Sotto la loro guida, l'azienda si concentrò sul rinnovamento della propria immagine e intraprese una serie di collaborazioni e campagne chiave che aiutarono il marchio a stabilizzare la propria posizione nel mercato internazionale della moda.

In questo periodo si assiste a un aumento delle attività di marketing, con diversi piloti di Formula 1 e il popolare attore Sylvester Stallone che diventano ambasciatori del marchio. Inoltre, l'azienda decise di abbreviare il nome per identificarsi ancora meglio con la clientela straniera. Da allora l'azienda ha preso il nome di "Boss".

Gli abiti non sono tutto

Il marchio cominciò a rendersi conto sempre più rapidamente che sarebbe valsa la pena di espandere la propria attività e si spostò nel mercato dell'abbigliamento casual, oltre che in quello dei cosmetici. Negli anni '90, l'azienda decise di tornare al nome originale "Hugo Boss" e, tra i prodotti disponibili, se ne potevano trovare ancora di più in una varietà di linee, da quelle formali a quelle sportive.

BOSS x Matteo Berrettini

Il marchio Boss ha lasciato il segno anche nel mercato del tennis con una collezione creata dal tennista italiano Matteo Berrettini. La linea BOSS x Matteo Berrettini comprende prodotti di abbigliamento da tennis, ma anche alcuni che funzionano perfettamente fuori dal campo. Ciò che distingue questa collezione dalle altre è il tentativo di trasmettere ai prodotti un carattere distintivo, linee dinamiche e colori interessanti. Vale anche la pena di notare che i prodotti sono firmati con un logo appositamente progettato.

Un altro aspetto interessante è che parte del ricavato della vendita dei prodotti della collezione BOSS x Matteo Berrettini viene devoluto all'iniziativa benefica del tennista a sostegno dei bambini italiani provenienti da contesti "difficili".

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