Maglietta da donna
In origine per T-shirt si intendeva una maglietta leggera a maniche corte, sempre indossata come gilet. La T-shirt si è evoluta da indumento intimo utilizzato nel XIX secolo a indumento generico per tutti i giorni a metà del XX secolo e oggi viene indossata come unico capo di abbigliamento sulla parte superiore del corpo (a parte il reggiseno). Tradizionalmente ha le maniche corte e lo scollo rotondo, senza colletto, e prende il nome dalla sua stessa forma, che assomiglia alla lettera T.
Qual è la differenza tra una t-shirt e una maglietta?
L'incoerenza ortografica di una maglietta può creare confusione: come si chiama, dopotutto? È una maglietta o una T-shirt? Quali sono le differenze? Fondamentalmente, nulla! Una maglietta e una T-shirt sono due varianti dello stesso nome. La T-shirt è la versione predominante. La maglietta è meno comune, ma la troverete anche qui.
Esiste una maglietta ideale per il tennis?
La maggior parte di noi passa più tempo con una maglietta che con qualsiasi altro capo di abbigliamento. Anche sul campo da tennis, molto spesso è la base di un outfit - completo di gonna, leggings o pantaloncini da tennis. In effetti, la maglietta da tennis è così comune che l'arte dell'abbinamento delle magliette non riceve l'attenzione che merita. Qui di seguito cerchiamo di rimediare a questa dimenticanza:
Lunghezza: è uno dei parametri più importanti. Il servizio, il legno, il drive: se alzate le spalle, la maglietta salirà molto. Scegliete una lunghezza con cui vi sentite a vostro agio.
Spalle: La vestibilità delle spalle è il modo più semplice per capire se la maglia calza bene. La cucitura lungo le spalle deve estendersi dal centro della spalla verso l'alto. Lunghezza delle maniche: anche in questo caso si tratta di una questione individuale, che dipende da quanto volete mettere in mostra i vostri bicipiti.
Taglio: la maglietta non deve essere troppo larga, perché penderebbe in modo scomodo e vi farebbe sembrare senza forma. Una maglietta troppo stretta può essere un po' impegnativa e limitare i movimenti. Le magliette slim fit sono più adatte a chi desidera una vestibilità sportiva e che valorizzi la figura. Offriamo anche molte magliette da tennis con un taglio semplice e classico. Ricordate che le taglie delle magliette variano da marca a marca, quindi assicuratevi di scegliere la taglia giusta per voi, oppure fate un salto in uno dei nostri negozi e provate una maglietta!
Materiale: ci sono molti materiali tra cui scegliere, a partire dal cotone organico che è morbido, resistente e traspirante. Potete prendere in considerazione il cotone misto a fibre artificiali o le sole fibre artificiali, che sono leggere, non si sgualciscono e non assorbono il sudore; provate le magliette create con la tecnologia VAPORTEX o Dri-Fit.
I marchi più popolari nella categoria delle magliette da donna:
- Nike,
- Adidas,
- Tommy Hilfiger,
- FILA,
- Testa,
- Wilson,
- EA7.