La gonna da tennis è una gonna sportiva da donna realizzata con materiali leggeri e traspiranti per offrire il massimo comfort e libertà di movimento sul campo da tennis. In generale, le gonne da tennis sono corte, con una lunghezza che varia da 30 a 40 cm, sono solitamente svasate sul fondo e presentano pieghe, arricciature o plissettature per non limitare i movimenti. Oggi le gonne da tennis sono dotate di pantaloncini incorporati per garantire copertura e funzionalità.
Cosa deve guidare la scelta della gonna da tennis?
Quando si sceglie una gonna da tennis, è bene considerare non solo il materiale, la lunghezza e lo stile della gonna, ma anche se verrà utilizzata esclusivamente in campo o fuori. Ecco alcuni consigli per aiutarvi nella scelta:
1. lunghezza: la gonna da tennis è una minigonna, solitamente a vita bassa, circa 15 cm sopra le ginocchia. Potete optare per una gonna da tennis a vita alta con una fascia elastica più ampia, che arriverà più in alto sulla vita (fino all'ombelico).
2. materiale: cercate gonne da tennis con elastico in vita. Per un uso sportivo in campo, scegliete una gonna da tennis in materiale traspirante. Le gonne da tennis in cotone o misto cotone saranno più adatte a un abbigliamento casual.
Stile 3: vale la pena ricordare che le gonne ad A (le cosiddette gonne a trapezio) mascherano fianchi larghi, che possono essere utilizzati soprattutto per l'abbigliamento fuori dal campo. Le gonne da tennis a pieghe, o con volant, garantiscono la massima mobilità, che a sua volta conta durante il gioco. Tuttavia, è bene ricordare che le minigonne a pieghe sono sia un pratico abbigliamento sportivo che un elegante capo d'abbigliamento quotidiano.
4 Colore: il colore tradizionale della gonna da tennis è il bianco, in tutte le sue sfumature. È anche il colore di gran lunga più pratico per l'estate, ma purtroppo è il più soggetto a macchiarsi sui campi prevalentemente in mattoni della Polonia. Tuttavia, nella vita di tutti i giorni, funziona bene come base per uno stile elegante e classico.
Quanto sopra è solo una linea guida: quando scegliete una gonna da tennis, lasciatevi guidare dal vostro gusto e dai vostri sentimenti - la gonna deve piacere prima di tutto a voi stessi!
Chi può indossare la gonna da tennis?
La risposta a questa domanda è semplice: tutti! Lo stile tennis, con i suoi tagli e stili classici, si adatta a ogni figura. Le gonne da tennis stanno bene a tutte le donne, indipendentemente dal fatto che abbiano un fisico sportivo o meno. Tuttavia, le donne con i fianchi larghi dovrebbero preferire i modelli a trapezio per non allargare ulteriormente la figura.
Gonne da tennis fuori dal campo
Le moderne gonne da tennis non sono solo comode ma anche molto chic e possono essere indossate anche fuori dal campo. Costituiscono un'ottima base per uno styling adatto a molte occasioni, più o meno formali.
Con una gonna da tennis bianca potete facilmente creare un total look bianco. Abbinatela a una T-shirt bianca e a delle scarpe da ginnastica per creare un outfit perfetto per la stagione calda, che metta in risalto la vostra pelle abbronzata.
Abbinate la gonna da tennis con un top ampio, un gilet o una giacca per la stagione più fredda. A seconda del top scelto, il look può essere più o meno formale: dal look da scolaretta al look da club chic. In ogni caso, si tratta di un set che aggiunge molto fascino a chi lo indossa. Nel nostro assortimento troverete felpe, polo da tennis, t-shirt da tennis e giacche abbinate alle gonne da donna.
Marche più popolari nella categoria gonne:
Le marche più popolari che possiamo citare nella categoria gonne sono:
- Nike,
- Adidas,
- Lacoste,
- FILA,
- Lucky in Love,
- Testa,
- Wilson,
- EA7.