Abiti da tennis
Da quando si è iniziato a praticare il tennis, questo sport è stato indissolubilmente legato alla moda, soprattutto a quella femminile, e l'abito tradizionale delle donne in campo era il vestito. Inizialmente, era obbligatorio indossare un abito lungo con corpetto e maniche a zampa. La rivoluzione degli abiti sportivi femminili fu portata da Coco Chanel, che realizzò un abito bianco aderente che le arrivava a malapena... alle ginocchia! In questo modo, ha stabilito la tendenza per gli anni a venire.
Quale abito scegliere?
Al giorno d'oggi, gli abiti da tennis sono prodotti in ogni colore e taglio possibile. Naturalmente, i produttori si assicurano che siano leggeri, che non limitino i movimenti, che assorbano bene il sudore e che si adattino ai movimenti del corpo, quindi possiamo dimenticare corsetti e maniche a soffietto! Vale anche la pena di ricordare che mentre la maggior parte delle gonne da tennis sono dotate di pantaloncini incorporati, gli abiti, invece, sono solitamente venduti completi di pantaloncini e spesso hanno reggiseni sportivi incorporati. Questo è estremamente comodo perché non è raro che i vestiti da tennis siano senza maniche e spesso abbiano spalline sottili, quindi un reggiseno incorporato non solo è comodo ma garantisce anche una perfetta vestibilità del vestito.
Il colore classico degli abiti da tennis è, ovviamente, il bianco. Questa tradizione è abbracciata da marchi come EA7, che però unisce la tradizione alla modernità, aggiungendo al bianco colori vivaci, stampe floreali e la moderna tecnologia VENTUS7, e Nike che, in linea con l'attuale tendenza retrò, ha disegnato un bellissimo abito con colletto a polo e fondo svasato. All'altro estremo della scala, per così dire, si collocano gli abiti multicolore di Adidas o Hydrogen per le sostenitrici della voglia di distinguersi in campo.
Alcune tenniste potrebbero avere qualche problema su dove tenere la pallina di riserva durante il gioco. Questo dipende indubbiamente dall'abbigliamento, ad esempio i leggings sono spesso dotati di tasche integrate per le palline, anche i pantaloncini sono spesso progettati con tasche, ma per gli abiti e le gonne, le due soluzioni più diffuse sono infilare la pallina sotto la gamba dei pantaloncini o fare scorta di un pratico raccoglitore.
Abiti sportivi casual da donna
Per l'aprés sport, possiamo indossare abiti casual che ricordano i nostri abiti da tennis preferiti, ma sono leggermente più lunghi e non hanno i pantaloncini incorporati.
Abbiamo un'ampia gamma di abiti da tennis. Le marche più popolari che possiamo citare nella categoria abiti da tennis sono:
- Nike,
- Adidas,
- Lacoste,
- Le Coq Sportif,
- Australiano,
- Testa,
- Wilson,
- Idrogeno.