Polo
Probabilmente tutti coloro che vengono interpellati sull'abbigliamento da tennis menzionano in primo luogo la polo. È il tipo di camicia che viene immediatamente associato al tennis. Non a caso, la polo è stata resa popolare dal... tennista francese René Lacoste, che fin dagli anni '20 sfoggiava una camicia di sua creazione. Come è facile intuire, la polo ha compiuto 100 anni ed è ancora estremamente popolare: oggi è uno dei punti fermi di un guardaroba elegante e raffinato.
Nel nostro assortimento troverete sia camicie classiche in cotone che polo con stampe, polo praticamente di ogni colore, con fantasie, anche in materiali diversi dal cotone. Nella produzione delle polo vengono aggiunte fibre sintetiche per migliorarne l'elasticità, la traspirabilità e la traspirazione. Le polo sono oggi disponibili in una varietà di tagli, dal classico taglio dritto allo slim fit.
Polo per il tennis e non solo
Nello sport, la polo è una dichiarazione di classe ed eleganza. C'è un motivo per cui è associata al tennis, che è uno sport d'élite ed elegante. Questo capo d'abbigliamento è un must sul campo da tennis!
Il grande vantaggio della polo è la sua versatilità e il suo look elegante, il che significa che sarà perfetta non solo sul campo da tennis, con una gonna o dei pantaloncini, ma anche in un outfit casual per l'ufficio o persino per incontri di lavoro informali. La polo funziona sempre bene negli incontri sociali, quando si vuole mantenere un look casual ma allo stesso tempo elegante. La polo può essere indossata con jeans, gonne corte, scarpe da ginnastica o persino mocassini eleganti. Può essere indossata sotto un maglione, ma anche una felpa, un cardigan o una giacca. Anche un blazer si abbina alla polo, anche se non tutti i blazer, e bisogna assicurarsi che la polo sia slim fit sotto il blazer.
Come si indossa una polo?
La polo può essere indossata con un'ampia varietà di abbinamenti, anche se ovviamente il suo aspetto più naturale è sul campo da tennis. È bene ricordare, tuttavia, che mentre le polo classiche con 2 o 3 bottoni sono sempre eleganti, le polo con cerniere sono decisamente meno classiche. Anche la qualità del tessuto è importante. Le polo di buona qualità, come quelle offerte dal nostro negozio online, durano a lungo.
Quando si indossa una polo, ci si può ancora chiedere se infilare o meno la polo nei pantaloncini(gonna)? Questo può essere un dilemma per alcuni. In pratica, però, non ci sono regole ferree ed entrambe le opzioni sono accettabili. La seconda questione è se la camicia debba essere abbottonata o sbottonata. Anche in questo caso c'è molta libertà e dipende dalla situazione e dallo stile: i bottoni sbottonati significano maggiore libertà e una natura casual dell'indumento.
I marchi più popolari nella categoria delle polo da donna
I marchi più popolari che possiamo citare nella categoria delle magliette sono:
- Lacoste,
- Tommy Hilfiger,
- FILA,
- Testa,
- Adidas,
- EA7.