Gilet da donna
I gilet da donna non sono solo un modo pratico per stare comode nelle giornate fredde, ma anche un'aggiunta molto interessante agli outfit sportivi. Quando il tempo si fa più freddo, indipendentemente dalla stagione, è una buona idea indossare un gilet sopra l'abbigliamento da allenamento per stare al caldo. Il gilet può sostituire con successo una giacca o un maglione. Un gilet sportivo da donna abbinato a una tenuta da allenamento è un'ottima scelta quando si va in campo. In inverno, un gilet senza maniche abbinato a una felpa vi proteggerà ancora meglio dalle basse temperature, mentre in estate vi permetterà di stare comode senza dover indossare più strati di vestiti. Un cappuccio proteggerà la testa che si è riscaldata dopo l'allenamento, mentre un colletto rialzato eviterà che il collo si raffreddi. Quando si sceglie un gilet, vale la pena di prestare attenzione alle moderne tecnologie come SEAL3D, MXM, PRIMEGREEN e PRIMEBLUE.
Un gilet trapuntato da donna in colori tenui è sempre una scelta elegante, che si abbina sia ai pantaloni della tuta che agli abiti da tennis, con i quali può creare un look molto carino e femminile. I gilet sportivi da donna sono perfetti anche con i leggings o i pantaloncini corti. A seconda della combinazione di colori, il gilet da tennis contribuirà a creare un look classico adatto a un club elegante, o un ensemble audace e fuori dagli schemi per attirare l'attenzione e la fiducia!
Gilet da donna: come sceglierlo in base alla propria figura?
Vale la pena ricordare che il gilet senza maniche ha un'altra importante funzione: è ottimo per coprire imperfezioni di ogni tipo, ma deve essere scelto con attenzione in termini di taglio. Naturalmente, il taglio del gilet deve essere lusinghiero per la vostra figura, nascondendo eventuali difetti e mettendo in risalto i vostri punti di forza. È consigliabile iniziare a determinare la propria corporatura, per poi adattare il gilet ad essa. Se siete minuta e avete una figura snella, potete scegliere il taglio che preferite, perché vi starà bene qualsiasi taglio. D'altra parte, i fianchi larghi saranno nascosti dal taglio più lungo e leggermente svasato. Un gilet da donna lungo è ideale per le donne alte, mentre un gilet corto slancia otticamente la figura e allunga le gambe.